Resi e Rimborsi

Come restituire un articolo

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati sono solitamente a carico del Cliente.

Il reso va effettuato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.

Il prodotto restituito deve ovviamente essere non utilizzato e provvisto di cartellino e confezione originale.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l’articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.

Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo non avverrà rimborso, eventuale reclamo ai sensi della Garanzia potrebbe non essere accolto in quanto non è possibile verificare che il reso sia stato ricevuto.

Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso o della Garanzia.

Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso.

Rimborsi

Se acquisti e restituisci il prodotto acquistato entro 14 giorni di calendario dalla consegna, esercitando il diritto di recesso, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto e il prezzo pagato per il suo acquisto, secondo le seguenti modalità: 

  1. Se stai restituendo un articolo che è parte di un ordine che comprende anche altri articoli, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione relative all’articolo che hai deciso di restituire.
  2. Se stai restituendo un ordine intero, il venditore ti rimborserà le spese di spedizione relative all’intero ordine.
  3. Il venditore ti rimborserà solo le spese di spedizione standard sia per articoli consegnati in Italia sia per articoli consegnati fuori dall’Italia.

Non siamo tenuti a rimborsare il costo della confezione regalo o i costi di altri servizi accessori. Quando eserciti il diritto di recesso, le spese per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.

Se invece ripensi al tuo acquisto e restituisci l’articolo acquistato oltre i 14 giorni ma entro 30 giorni dalla consegna, il ti rimborseremo il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito ma non le spese di spedizione che hai sostenuto per ricevere il prodotto. Anche in questo caso, non siamo tenuti a rimborsare il costo della confezione regalo o i costi di altri servizi accessori e le spese per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.

Ai sensi di legge, ARAM V può effettuare la sostituzioni dei prodotti acquistati. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito. Possiamo sostituire il tuo prodotto solo in base a quello che hai ordinato (disponibilità di magazzino permettendo), e tu sei tenuto a restituire il prodotto entro 30 giorni di calendario dalla data in cui hai ricevuto il tuo acquisto.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@aramv.com  entro 30 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di ARAM V invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

Spedire il pacco a:  ARAM V CAPRI  Via Roma, 69 – 80073 Cari –NA – ITALY.

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente.

Non siamo responsabili di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti.

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte nostra, nel verificare il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. ARAM V si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, riceverai una mail di avvenuta accettazione del reso. 

I rimborsi in genere vengono elaborati in 3-5 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico.

Riceverai il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto e ARAM V invierà un’email di conferma dell’avvenuto rimborso.